Ritiriamo e consegnamo in tutto il mondo

Ecourier… basta un click!

PICKING

Con Picking si fa riferimento a quel servizio logistico legato alla gestione del magazzino e delle spedizioni che consiste nel prelievo di colli, pacchi o pallet dalle merci stoccate. Il managment del picking può avvenire secondo diverse modalità.

Innanzitutto, è necessario fare una prima distinzione che ha a che fare con la forma in cui viene eseguita l’operazione di prelievo vera e propria e che può essere manuale o automatica.

Bisogna poi specificare che la gestione del picking può seguire diverse linee:

FEFO: First Expired, first Out: garantisce che, per assolvere a un ordine vengano prelevati prima gli articolo MENO recenti

FIFO: First In, First Out: come dice il nome questa modalità di immagazzinamento e picking indica che il primo prodotto ad entrare nel magazzino è anche quello che verrà prelevato per adempiere all’ordine

LIFO: Last in, first out: è il metodo che si contrappone alla modalità FIFO perché in questo caso ad essere prelevato per primo è l’ultimo oggetto entrato in magazzino.

Tramite adeguati e innovativi software di controllo web based, Il servizio di logistica di eCourier  si occupa di individuare la modalità di picking più adatta alla gestione del magazzino e alla spedizione delle merci.

CONTATTACI

oppure