Ritiriamo e consegnamo in tutto il mondo

Ecourier… basta un click!

SPEDIZIONI A PRIVATI VERSO LA RUSSIA

La globalizzazione e i fenomeni migratori hanno reso sempre più importante la possibilità di spedizioni, sia da parte di privati che da parte delle aziende, che non tengano conto, o lo facciano il meno possibile, delle frontiere nazionali. La spedizione internazionale è oggi una realtà data per scontato.

L’importanza commerciale della Russia sullo scacchiere economico e politico internazionale l’ha resa, negli ultimi anni, uno dei punti di destinazione più importanti per quel che riguarda il lavoro degli spedizionieri internazionali.

Ci sono però delle difficoltà oggettive che possono rendere più complicate le spedizioni in Russia.

L’enormità del territorio rende veramente complicato lo sviluppo di una rete di punti di consegna capillare ed efficiente. La scala delle distanze, molto diversa da quella a cui siamo abituati in Italia o comunque in Europa, aumenta i tempi di consegna che possono essere ostacolati anche dalla rigidità di un clima che arriva a essere davvero estremo in certi periodi dell’anno.

Inoltre, si tratta di un paese che non gode dei vantaggi doganali dell’unione Europea e, al momento della spedizione, è importante conoscere norme e tariffe delle imposizioni doganali.

 C’è, poi, una lista di prodotti e che non possono essere spediti in Russia ai privati. Tra questi vi sono i pacchi non imballati, gli esplosivi e gli stupefacenti ma anche animali vivi, detergenti, prodotti alimentari.

È anche importante l’estrema accuratezza della documentazione allegata alla spedizione.

Per ogni trasporto è necessario allegare alla spedizione:

  • Fattura pro forma per le spedizioni non commerciali
  • Fattura commerciale per quelle di questa tipologia
  • Dichiarazione di libera esportazione, che attestano la possibile restrizione a cui è sottoposto il pacco
  • Copia del certificato di assicurazione con il valore dell’assicurazione.

CONTATTACI

oppure